La Meditazione dell’Amore (Le Voci degli Arcani, 6)

Tarocchi: Comprendere i significati della carta degli Amanti con la musica e la meditazione

L’Amore dei Tarocchi dice: “Un forte legame è sempre frutto di una scelta: per ogni cosa che si acquisisce c’è sempre un prezzo da pagare, una rinuncia da fare.
È il momento di compiere una scelta, di ascoltare il cuore per agire con saggezza. Ricorda che non puoi conoscere quale sarà il tuo futuro in nessun caso, ma puoi sempre sapere, in ogni momento, se il sentiero che hai scelto ti sta rendendo davvero felice.”

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

Ascolta la musica dedicata all’Amore da Le Voci degli Arcani.

Meditazione
Il sole brilla alto a mezzogiorno e io sono in piedi, immobile come un albero, con i rami che si biforcano in ogni direzione.
Non so scegliere quale sia il ramo più bello e rimango indeciso.
Quindi, lentamente, mi concentro sul ritmo e percepisco la voglia di danzare che cresce dentro di me.
Con grande piacere comincio a danzare in tondo, a spirale, sotto il sole. Ruoto ed oscillo lentamente come una trottola che si sta per fermare e mai cade, e sento che ogni tensione si scioglie.
Comprendo che qualunque ramo dell’albero è giusto e perfetto sotto l’unico sole che tutti i rami illumina indifferentemente.

Giovanni Pelosini
Musica di Giovannimparato / Immagine di Roberto Granchi



Lascia un commento