La Forza nei Tarocchi: la Meditazione

Comprendere i significati della carta della Forza con la musica e la meditazione

La Forza dei Tarocchi dice: “L’antagonismo si manifesta con grande energia. Ciascuno è forte in virtù della contrapposizione dell’avversario.
È il momento di agire e combattere con coraggio per superare gli ostacoli. Puoi fare tutto ciò che è in tuo potere per raggiungere i tuoi obiettivi, ma ricorda che non devi essere guidato dal cieco orgoglio.”

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

Ascolta la musica dedicata alla forza da Le Voci degli Arcani.

Meditazione
Sono un guerriero coraggioso e fiero e sto per affrontare un leone con la sola forza delle mie mani. Non ho paura perché so di avere la capacità di battere il mio avversario. Batto ritmicamente un piede dietro l’altro e stringo i pugni. Sono quasi pronto.
Mi concentro e sposto tutta la mia energia dal centro del cuore verso le braccia e le gambe, verso tutta la mia muscolatura.
Mi preparo alla lotta e sento i miei muscoli sempre più potenti e decisi, e il flusso sanguigno arrivare alle mani. Apro e chiudo i pugni rapidamente e muovo le braccia: le dita che si contraggono e si distendono al ritmo della musica concentrano tutta la mia forza. Posso affrontare qualunque pericolo.

Giovanni Pelosini
Musica di Giovannimparato / Immagine di Roberto Granchi



Lascia un commento