Tarocchi, Il Giudizio: la Musica per la Meditazione

Ascoltare la musica e meditare  per capire i significati della carta del Giudizio

Il Giudizio dei Tarocchi dice: “Il Karma è la legge universale della causa e dell’effetto. Niente avviene per caso, parola che usiamo quando non sappiamo spiegare un evento, osservandolo soltanto da un punto di vista umano, limitato nello spazio e nel tempo.
Ricorda che qualunque azione venga compiuta ha in sé il germe della conseguenza. Può essere che adesso tu debba raccogliere ciò che hai seminato; affronta con spirito sereno questa prova, e agisci saggiamente, perché è anche vero che potrai seminare in futuro ciò che adesso scegli di raccogliere.”

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

Ascolta la musica dedicata al Tarocco del Giudizio da Le Voci degli Arcani.

Meditazione
Sto scavando con le mani nude la terra in cui tanto tempo fa avevo sepolto qualcosa dentro una cassa: non ricordo se vi avevo nascosto un tesoro o qualcosa che volevo nascondere soprattutto a me stesso. Adesso scavo, perché so che sono pronto ad affrontare qualunque cosa troverò. Con grande commozione apro la cassa che ho trovato in fondo alla buca: il suo contenuto si alza leggero e si fonde con un luminoso arcobaleno nel cielo. A lui lo offro, con i miei sentimenti e la mia rinnovata coscienza.
Ora, più consapevole, pianto un alberello nella buca scavata, e, subito, una pioggia leggera lo annaffia e lo fa crescere.

Giovanni Pelosini
Musica di Giovannimparato / Immagine di Roberto Granchi



1 Commento a "Tarocchi, Il Giudizio: la Musica per la Meditazione"

  1. Dani

    … secondo me questa “voce” dell’arcano xx è riuscitissima in armonia perfetta con testo/significato , immagine.
    Bravo Giovanni Imparato! Complimenti Giovanni.

Lascia un commento