Tarocchi, Il Sole: La Meditazione del Sole (Le Voci degli Arcani, 19)

Ascoltare la musica e meditare per capire i significati della carta del Sole

Il Sole dei Tarocchi dice: “La felicità donata dalla luce e dal calore quotidiani genera l’amicizia, l’ottimismo e l’amore.
Ci sono l’energia e le qualità necessarie per agire in sintonia con gli altri, con apertura e sincerità. Le doti umane si rivelano e si sviluppano con vantaggi per l’evoluzione di tutto l’universo.”

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

Ascolta la musica dedicata al Sole da Le Voci degli Arcani.

Meditazione
Osservo l’orizzonte orientale che si illumina sempre di più, mentre il Sole sorge e si alza nel cielo.
Esprimo mentalmente la mia gratitudine per la sua luce, il suo calore, i suoi raggi benefici. Il Sole dona la sua energia alla Terra con grande generosità, si consuma lentamente perché la vita esista e brilla per questo motivo.
Vedo i raggi solari arrivare sulla mia pelle e penetrare all’interno attraversando tutti i tessuti e gli organi come se fossero trasparenti.
Lascio che la sua luce dorata penetri in ogni cellula del mio corpo.
Il mio cuore canta di gioia ed io ascolto il suo canto come una preghiera di ringraziamento al Sole per la vita che mi dona.

Giovanni Pelosini
Musica di Giovannimparato / Immagine di Roberto Granchi



2 Commenti a "Tarocchi, Il Sole: La Meditazione del Sole (Le Voci degli Arcani, 19)"

  1. Dani

    strane e meravigliose anticipazioni in sogno lucido, stanotte. Sole, tasti di pianoforte musica e cellule!! Ha del magico, la vita. Sempre.

  2. Dani

    probabilmente in questo arcano avrei preferito una versione in percentuale più strumentale che non canora. La meditazione su luce e cellule sarebbe più fluida. Sono solo “Impressioni di Settembre”, le mie? 🙂

Lascia un commento