L’Antica Arte dei Tarocchi al Lions Club di Piombino

Ho avuto di recente il piacere e l’onore di essere ospitato dal Lions Club di Piombino (Distretto 108) come relatore per una conferenza dal titolo L’arte antica dei Tarocchi, iconografia e simbolismo.

La secolare storia dei Tarocchi, la loro origine squisitamente italiana, la loro cultura, l’arte che ha accompagnato i loro simboli dal Medio Evo ai giorni nostri hanno suscitato interesse nell’attento pubblico, e sono state numerose le domande durante tutta la serata conviviale.

L’interesse del sodalizio piombinese, che proprio quest’anno celebra i 50 anni di attività al servizio della comunità, dei bisogni umanitari, della pace e della comprensione tra i popoli, si è manifestato anche in questo ambito storico e culturale di frontiera, decisamente alternativo e misconosciuto.

Pubblicando alcune foto della serata del 29 ottobre 2011 intendo ringraziare il presidente Simone Passoni e tutti i soci del Lions Club di Piombino, non soltanto per la cortese accoglienza, ma anche per la personale simpatia che ha fatto sì che l’incontro sia stato davvero speciale.

Giovanni Pelosini

 

 

 

 

 

Giovanni Pelosini, Bruno Villani e Simone Passoni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giovanni Pelosini, Simone Passoni, Rosella Bargione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giorgio Giorgi e Marta Peruzzi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rosella Bargione e Luigi Bernardini

 

 

 

 

 

 

 

 



Lascia un commento