Roma, 3 maggio 2009: Convegno astrologico C.I.D.A.
C.I.D.A.
(Centro Italiano di Discipline Astrologiche)
La Luce di una visione
Convegno astrologico
3 maggio 2009, ore 15
Hotel Villa Maria
Largo Berchet 4, Roma
(foto di Enzo Masci)
Relatori:
Alessandra Lanzoni
Paolo Crimaldi
Victor Ovidio Hurukan
Pablo Ayo
Per informazioni tel. 339 8796016
Programma
15.00 Presentazione del convegno
15.15 Pablo Ayo – L’Era dell’Onda
16.00 Alessandra Lanzoni – La congiunzione di Giove, Chirone e Nettuno in Aquario: un messaggio di speranza in arrivo dal cosmo?
16.45 Break
17.00 Paolo Crimaldi – Quando Chirone attiva lo sciamano che è in noi: le molteplici vie al Sé e alla guarigione
17.45 Victor Ovidio Hurukan – Il progetto “Mother Earth” – Preparazione al summit planetario 2012-2013
18.30 Break
18.40 Meditazione guidata condotta da Victor Ovidio Hurukan
19.10 Tavola rotonda con il pubblico
Relatori e loro interventi
- Pablo Ayo – ricercatore, scrittore e editore
L’Era dell’Onda
Viviamo in un’era di trasformazione. I recenti resoconti di cronaca sottolineano una serie di forti cambiamenti culturali, emozionali, psicologici e fisici della società umana, ormai in piena via di globalizzazione. Secondo molti studiosi e ricercatori, l’uomo si sta avvicinando al “Secolo Finale” della sua storia, o perlomeno a una crisi talmente grande che, se superata potrebbe far fiorire un nuovo concetto di umanità. Attualmente i mutamenti più visibili in atto stanno avvenendo in tre campi apparentemente molto diversi tra loro: nel clima del pianeta, nella biologia umana e nella ricerca scientifica. Una nuova incredibile teoria afferma che un nuovo flusso di energia proveniente dalle stelle – una vera e propria “onda” quantistica – sta investendo il nostro Sole, modificando la temperatura e la frequenza dei pianeti del Sistema Solare, e di conseguenza anche la biologia e l’intelligenza di chi li abita, a patto che le persone in questione siano in “armonia” con questa energia in arrivo. Accettare o rifiutare il mutamento globale, sarà la scelta che toccherà personalmente ad ognuno di noi.
- Alessandra Lanzoni – astrologa specializzata in ricerche sui cicli planetari, traduttrice editoriale
La congiunzione di Giove, Chirone e Nettuno in Aquario: Un messaggio di speranza in arrivo dal cosmo?
Nettuno è in Aquario dal 1998 e Chirone dal 2005, ma è solo con l’ingresso di Giove in questo segno dal gennaio di quest’anno che molti di noi hanno cominciato a sentire, più o meno consapevolmente, che qualcosa stava cambiando. A dispetto di un clima generale di crisi e caos, molti si stanno rimboccando le maniche con la speranza nel cuore, come se questi tre ambasciatori riuscissero a trasmetterci un messaggio finalmente comprensibile e per cui valga la pena lottare. Un messaggio con cui veniamo invitati a trovare la otivazione e il coraggio di credere nei nostri sogni, nei nostri ideali più alti, nella luce di una visione, perché sarà grazie a questo che potremo guarire le nostre ferite, ritrovando il maestro interiore che è in
noi, senza perderci inutilmente nelle paludi della tristezza di Saturno in Vergine, nel caos sterile e distruttivo di Urano in Pesci o tra le grinfie di Plutone in Capricorno. A fine maggio, quando tutti e tre i messaggeri si ritroveranno finalmente riuniti, il messaggio risuonerà forte e chiaro.
- Paolo Crimaldi – astrologo, scrittore e psicoterapeuta
Quando Chirone attiva lo sciamano che è in noi: le molteplici vie al Sé e alla guarigione Come capire se stiamo percorrendo la strada giusta? Come capire quali sono le scelte giuste da fare? Come contattare la parte sana di noi che ci guida verso l’autorealizzazione? Sono le domande che sia pure con parole differenti un po’ tutti noi ci poniamo e a cui spesso non riusciamo a dare una risposta. Attraverso l’analisi del mito di Chirone in chiave psico-mitologica e astrologica, e dei suoi correlati con le esperienze sciamaniche, si cercherà di trovare un sentiero che possa aiutare a chiarire quali sono i passi iniziatici alla conoscenza del Sé e delle proprie potenzialità.
- Victor Ovidio Hurukan – sciamano della tradizione carpatico-siberiana, rappresentante per il dialogo ecumenico accreditato presso l’ONU, coordinatore del Progetto Ecovillaggi
Il progetto “Mother Earth”- Preparazione al summit planetario 2012-2013
Progetto per la preparazione di un summit planetario (2012/2013) che coinvolga l’ONU, organismi internazionali e organizzazioni non governative sensibili ai diritti dei popoli indigeni, in un contesto di salvaguardia dell’ecosistema planetario. Il summit planetario Terra 3 (2012/2013) si basa sul nuovo “Protocollo Mother Earth”, incentrato su “Il Manifesto” alla cui origine sta “La legge dell’Uno”. Partendo da questo Manifesto, il nuovo protocollo evidenzia l’importanza dell’unita nella diversità a tutti i livelli dell’esistenza e della percezione oggettiva e soggettiva della realtà, portando alla ribalta il concetto di “Pianeta vivente” e promuovendo “i diritti della biosfera”.