Rosignano, 29 luglio 2010: World Music & Indian Food

Spirito Libero Publinship

presenta

World Music & Indian Food

Cena Indiana e Concerto

Rosignano Marittimo, Loc. Giardino

giovedì 29 luglio 2010, ore 20.30

Informazioni e prenotazioni: tel. 329.6337748

PROGRAMMA

ore 20.30: Cena indiana

ore 21.30: Concerto

Ingresso Concerto: 5 €

Cena + Concerto: 15 €

  • ReGaMa Trio

Arup Kanti Das, Tabla,Udu,Percussion

Denis Stern, Chitarra

Francesco Landucci, Sitar,Elettronica

Tra World Music ed Ambient, un immersione sonora in paesaggi oltre i confini, fra tradizione musicale indiana, flamenco ed elettronica.

Arup Kanti Das è tablista indiano che da più di trenta anni approfondisce lo studio delle Tabla ed ha accompagnato molti famosi musicisti indiani ed internazionali come A. Ruggero, Fioravanti, O.Vanoni. È stato supporter nel Mercury Falling Tour di Sting. Il suo stile è quello della Farukhabad gharana, ma ha esteso le proprie performance oltre la tradizione, abbracciando anche stili musicali non tradizionali.

Danis Stern è chitarrista, nasce a San Pietroburgo; dopo aver terminato i suoi studi classici, si interessa al folklore russo. Diplomato alla Rimon Jazz School di Tel Aviv, si trasferisce in Spagna dove fonde la sua musica con i suoni del flamenco andaluso, creando uno stile unico tanto che la critica ed il mercato lo etichettano come Nuevo Flamenco.

Francesco Landucci è compositore, amante della Sperimentazione Sonora. Da anni appassionato di musica etnica e della sua contaminazione nell’ambito dell’Elettronica. Attualmente compone musiche per le sonorizzazioni e per le immagini per varie case editrici internazionali tra cui Rai Trade, Fridge/Goodfellas, Soundiva, Apbeat.

  • MATTEHANG – Tra ambient ed armonia percussiva

Matteo Trafeli, in arte Mattehang, presenta alcuni dei suoni brani tratti dal suo nuovo cd Il Mio Respiro (RAI TRADE / VIDEORADIO). È un giovane percussionista toscano che, con il suo strumento molto particolare Hang Drum (Disco Armonico Percussivo), ha suscitato l’interesse di varie case discografiche. Spazia dall’acustica melodica percussiva all’elettronica sperimentale fino ad arrivare al Dub ed all’etnica. Suona  didgeridoo, cajon, tastiere.



Lascia un commento