I Tarocchi dei Portali Magici di Kristina Sindalovskaya

Tarot of Magical Portals

di 

Kristina Sindalovskaya

A fianco vediamo un particolare della carta del Matto, che si lascia cadere nell’abisso cosmico della Vita e della propria coscienza. Nessuno sa dove lo condurrà il folle volo attraverso il portale circolare incorniciato dalle 22 lettere dell’antico alfabeto, che corrispondono ai 22 Arcani Maggiori, come Eliphas Levi aveva intuito nel XIX secolo.

La collega tarologa Kristina Sindalovskaya mi ha gentilmente donato questo suo raro mazzo di Tarocchi e un prezioso foulard in tema di sua creazione. I Tarocchi  dei Portali Magici da lei pubblicati nel 2021 sono una rara e preziosa serie di 22 Arcani Maggiori prodotta in 100 copie numerate e firmate dall’autrice, editi da Hekate Temple Limited Liability Company. Ogni lama riporta la lettera ebraica corrispondente e un simbolo astrologico secondo la corrispondenza proposta da Alesteir Crowley.

Kristina Sindalovskaya è un’artista e designer di San Pietroburgo, scrittrice creativa e direttrice della scuola di esoterismo “Diadema”, esperta di rune e di tradizione magica norrena. Dal 2017 ha aperto il negozio online di articoli magici per professionisti “Magic Shop Hades“, lanciando una linea di abbigliamento alla moda con stampe firmate sotto il suo nome.

In questa immagine ricca di simboli della Papessa, mi sembra di riconoscere autoritratto il volto ieratico dell’autrice in una evocazione della Dea lunare Ecate che protegge la porta della casa.

L’osservatore attento riconoscerà nell’opera numerosi simboli del potere femminile: le tre fasi della Luna, il rapace notturno barbagianni, portatore di riflessione, saggezza e chiaroveggenza, le spire di nove mistici serpenti, la fiaccola della conoscenza che porta luce nell’oscurità, il volto di un lupo nero nascosto e guardingo, emblematici tatuaggi che rappresentano la scrittura simbolica con la quale è scritto il misterioso libro della vita in corrispondenza dei Chakra, direttamente sulla pelle della guardiana della soglia.

Il dipinto originale, in acrilico su tela, misura 1050 x 750 cm. Per altre informazioni rimando al sito dell’autrice: www.krissindalovesky.com

GP

 

 

 

 



Lascia un commento