L’Imperatore nei Tarocchi: la Meditazione
Comprendere i significati della carta dell’imperatore con la musica e la meditazione
L’Imperatore dei Tarocchi dice: “Colui che domina, vede, osserva, giudica ed amministra con saggezza e generosità i quattro angoli del mondo agisce senza muoversi dal suo centro.
È il momento di usare il tuo potere personale con saggezza e generosità. Così potrai controllare il tuo territorio con autorevolezza autentica”.
[audio:https://www.giovannipelosini.com/wp-content/uploads/track-no04.mp3|titles=track-no04]Ascolta la musica dedicata all’Imperatore da Le Voci degli Arcani.
Meditazione
Dall’alto di una collina vedo un vasto territorio estendersi in tutte le direzioni. Vedo campi coltivati e mandrie di bovini che pascolano tranquillamente. Sento di essere responsabile di ogni cosa che vedo e di avere sufficiente maturità per prendermi cura di tutto. Con grande serietà mi siedo su un trono tutto d’oro da cui posso scrutare l’orizzonte.
Mi concentro sui miei piedi che sono ben appoggiati al suolo e comincio a percepire l’energia della Terra che, vibrando, sale lentamente dalla pianta dei piedi, nelle caviglie, nelle gambe, su fino al bacino, nel busto, nella testa e nelle braccia.
Vedo questa energia salire come un flusso continuo di luce dorata scintillante. Allargo leggermente le braccia e permetto a questo flusso di energia dorata di uscire dalle dita delle mani per ritornare alla Terra. Il mio corpo è il canale di questa energia che lo attraversa continuamente.
Giovanni Pelosini
Musica di Giovannimparato / Immagine di Roberto Granchi