La Temperanza, Carta dei Tarocchi: la Meditazione

Comprendere i significati della carta della Temperanza con la musica e la meditazione

La Temperanza dei Tarocchi dice: “Un possibile percorso di tranquilla moderazione delle opposte passioni che turbano l’Anima.
L’angelo può operare l’alchimia di un rinnovamento e di una guarigione, se cogli l’opportunità di scegliere la via mediana della virtù. Concilia armonicamente e sii contento di ciò che sei e che hai.”
[audio:https://www.giovannipelosini.com/wp-content/uploads/track-no14.mp3|titles=track-no14]Ascolta la musica dedicata alla Temperanza da Le Voci degli Arcani.

Meditazione
Disteso a terra, elimino ogni tensione dai muscoli e dalla mente. Mi abbandono totalmente all’armonia della musica. Concentro la mia attenzione al respiro: inspiro ed espiro lentamente e profondamente con il naso. Ad ogni espirazione sento che il mio corpo diventa sempre più leggero. Percepisco tutta la mia leggerezza e, lentamente, comincio a sollevarmi ed a galleggiare placidamente nell’aria. Mille farfalle bianche volano intorno a me e mi carezzano con le loro ali. Sono leggero e tranquillo, purificato da ogni male e assolutamente felice.

Giovanni Pelosini
Musica di Giovannimparato / Immagine di Roberto Granchi



Lascia un commento