Tarocchi, La Torre: la Meditazione

Comprendere i significati della carta della Torre con la musica e la meditazione

La Torre dei Tarocchi dice: “Quando l’orgoglio spinge molto in alto la catastrofe è sempre in agguato.
Il crollo e la rovina possono sorprendere e distruggere tutto in un solo attimo.
L’ira controllata talvolta può essere utile. Farsi controllare in certi casi dall’ira può essere disastroso. Opera più consapevolmente con la tua energia e le sue differenti modalità di espressione.”
[audio:https://www.giovannipelosini.com/wp-content/uploads/track-no16.mp3|titles=track-no16]Ascolta la musica dedicata alla Torre da Le Voci degli Arcani.

Meditazione
Sono sul palco di un teatro di fronte al pubblico. Mi metto una maschera e comincio a recitare la parte di una persona arrabbiata ed irruente: mi muovo con energia estrema, che esterno in modo molto estroverso.
Continuo, sempre come attore in maschera, interpretando il vento furioso di un uragano: soffio ed urlo con tutto il fiato, sfogando tutta la forza della tempesta con gesti e suoni.
Infine mi placo in un attimo, mi tolgo la maschera e ritorno me stesso. Accetto gli applausi del pubblico che ha apprezzato la mia capacità interpretativa.

Giovanni Pelosini
Musica di Giovannimparato / Immagine di Roberto Granchi



3 Commenti a "Tarocchi, La Torre: la Meditazione"

  1. Dani

    …non era certo in senso negativo! Anzi! Deve essere così, certo! Ma il mio primo commento era più rivolto al risultato ottenuto durante la mia danza/meditazione sulla musica del Carro che non sul brano stesso. Cioè sarebbe quindi un’apprezzamento indiretto al lavoro in sé. E’ infatti riuscita a meraviglia.
    (In inglese sarebbe stato per me più difficile rendere il concetto, ho preferito quindi l’italiano). Grazie.

  2. Dani

    … ops, dimenticavo di risponderti: ho sentito penso già tutti gli Arcani Musicali e li risentirò ancora. Alcuni davvero stupendi. Riusciti. Giusta combinazione di musica e di immagine e di testo. Lascerò qualche altro commento qua e là, se credi. Ho qualche remora ancora perché non vedo altri commentatori in giro… Bonne nuit!

  3. Giovanni Pelosini

    Sì, è vero, amcora non ci sono molti commenti sul sito, ma qualcuno deve pur cominciare…
    Scrivi pure ciò che senti di esprimere. Grazie dei tuoi pensieri e dei tuoi apprezzamenti.

Lascia un commento