Cecina, 28 novembre 2010: Meditazione Zen

Dojo Zen Gyosho

Incontro di Meditazione Zen

Cecina, via Ticino, 10 int.8

Domenica 28 novembre 2010, ore 10.00

Info: tel. 366.4197465

L’incontro è aperto a tutti e sarà un breve percorso alla riscoperta del silenzio; accompagnati da aromi di incenso e da antiche vibrazioni per percorrere la strada che porta ad una nuova consapevolezza, riscoprendo un fertile terreno per una nuova qualità del pensiero.

Lo Zen non è una tecnica o un metodo, ma può essere definito un modo di essere o un modo di vedere che comporta un “tornare in sè “, in tutti i significati dell’espressione. Lo Zen non coincide con la messa in atto di un insieme di regole, di tecniche definite, le quali sono solo un punto di partenza, per quanto importante, una base per esplorare l’essenziale… la Propria Vita.

Respira profondamente e riportati nel tuo cuore. Se non farai ritorno al tuo cuore, non riuscirai a vivere con compassione. Questo è l’unico modo per vedere il mondo con chiarezza e senza esagerazioni o esasperazioni. Quando sei nel tuo cuore, ti trovi nel silenzio da cui proviene ogni suono. Come una barca sul mare, senti il mormorio delle onde sotto di te. E ti muovi con le onde, ma sai che non sei l’onda. I pensieri vanno e vengono, eppure tu sai che non sei i tuoi pensieri….

Costo: 15,00 euro









Lascia un commento