Milano, 15 gennaio 2012: Corso di Astrologia Karmica

CIDA Milano

Corso di Astrologia Karmica

Sogno e Astrologia

tenuto da Paolo Crimaldi

Domenica 15 gennaio 2012

Milano

Info: tel. 335.5464755 – 0332.223770

Il corso ha come finalità quella di fornire attraverso una serie di tre seminari intensivi ma indipendenti l’uno dall’altro, una formazione tanto personale quanto professionale dei principali orientamenti dell’astrologia karmica ed evolutiva. Il seminario Sogno e Astrologia ha la finalità di aiutare nell’analisi dei sogni in relazione alla carta natale e soprattutto in rapporto ai transiti planetari, scoprendo in tal modo, anche la dinamica inconscia così come si manifesta grazie all’attività onirica durante un particolare transito.

Programma

Il sogno in astrologia: tecniche e simbolismi. L’approccio freudiano, junghiano, gestaltico e transpersonale all’analisi dei sogni. Analisi di alcuni sogni in relazione alla carta natale e ai transiti del momento. I sogni destinici e gli eventi sincronici. Il sogno profetico. I sogni collettivi e generazionali. I sogni karmici. Lo sciamanismo onirico.

Il corso può essere frequentato solo da coloro che hanno già una conoscenza base dell’astrologia. Il costo del corso che si articola su tre seminari è di a 100 € a seminario. L’iscrizione obbligatoria. Tutti gli iscritti riceveranno una dispensa esaustiva e il materiale didattico, e verrà rilasciato un attestato di partecipazione al seminario.

Il Corso di Astrologia Karmica prosegue:

  • Sabato 3 marzo 2012: Le Stelle fisse

Le principali stelle fisse sia in relazione al tema natale che alla sinastria, attraverso anche la carta natale di persone che ne hanno vissuto l’effetto nel corso della loro esistenza. Destino e astrologia. Le principali stelle fisse e la loro posizione astronomica. La natura delle stelle fisse. Quando una stella fissa si attiva: transiti e direzioni simboliche in relazione alla posizione natale della proprio stella. Individuazione della stella più importante del proprio cielo di nascita.

  • Sabato 14 aprile 2014: Lettura dei Modelli Planetari in chiave karmica

La teoria dei Modelli planetari ha riscosso grande interesse tra gli astrologi perché ha permesso d’individuare, al primo sguardo, che tipo di personalità e atteggiamento caratteriale è parte della persona di cui si legge il tema natale. Ma in ogni modello c’è anche una matrice karmica e destinica che è stato poco esplorata e che è il fine del seminario proposto. I principali modelli planetari e le rispettive interpretazioni psicologiche, karmiche ed evolutive. Le sfide esistenziali presenti nei modelli planetari e la matrice reincarnazionalista che è alla loro base.

 

 



1 Commento a "Milano, 15 gennaio 2012: Corso di Astrologia Karmica"

  1. libri sull esoterismo

    Spero di poter partecipare agli eventi successivi

Lascia un commento