Pisa, 4 marzo 2015: Magia e Scienza della Spirale

Magia e Scienza della Spirale, 2014Accademia Nazionale dell’Ussero

Presentazione del libro

Magia e Scienza

della Spirale

Il codice dell’universo

di

Giovanni Pelosini

Mercoledì 4 marzo 2015, ore 17.00

Pisa, Sala ETS, Piazza Carrara, 16

INGRESSO LIBERO

La spirale è presente dal macrocosmo delle galassie al microcosmo del DNA attraverso il misterioso e affascinante passaggio nell’immaginario collettivo degli archetipi: oltre le convenzionali separazioni fra discipline scientifiche e umanistiche, il simbolo ci accompagna in un viaggio insolito e affascinante dalla fisica alle profondità della psiche, dall’esoterismo all’arte, dalla mitologia alla filosofia.

Il potere del simbolo universale della spirale, in questo testo divulgativo, semplice e diretto, ci accompagna come un filo di Arianna in un affascinante percorso nei labirinti fisici e metafisici, e fa riflettere sulla natura dell’uomo e sul mistero della vita.

Magia e Scienza della Spirale è un libro divulgativo, semplice e diretto, che accompagna gli appassionati e i curiosi di fronte ai piccoli e grandi misteri della natura, con una chiave simbolica di interpretazione.

Hermatena Edizioni, 2014



1 Commento a "Pisa, 4 marzo 2015: Magia e Scienza della Spirale"

  1. Mary Olmeda

    Complimenti Giovanni, la conferenza sarà molto interessante. Mi piacerebbe ascoltarti, ma come sai, per me non è facile spostarmi.
    Un caro saluto, Mary Olmeda

Lascia un commento