Invito a cena con Tarocchi

Da un’idea di Enzo Masci e Rita Salvadori, venerdì 30 gennaio 2009 alle ore 19.30 si terrà la serata stellare “Metti gli amici una sera a cena con i Tarocchi” presso l’Osteria Peperita di Cecina. La serata sarà preceduta da una introduzione culturale di Giovanni Pelosini, autore de I Tarocchi Aurei.

L’autore del testo ci accompagna alla scoperta del mondo dei Tarocchi, intesi soprattutto come rappresentazione della storia del mondo e della vita, dove tutto scorre, tutto si trasforma, dove ogni cosa nasce e muore, dove niente avviene a caso.
L’esplicita visione filosofica dell’Autore propone un alternativo sentiero di conoscenza del Sé e del mondo basato sul gioco, sui simboli, sugli archetipi, sulla non esistenza del caso e della predestinazione, sulla forza del libero arbitrio e della scelta di “conoscere noi stessi”…
La serata avrà come culmine le intriganti preparazioni culinarie di Peperita, in un connubio alchemico e un po’ filosofico, tra Arte, Cucina e Tarocchi.

MENU

Antipasto della Ruota della Fortuna

Zuppa del Bagatto

Riso del Diavolo

Spezzatino al Sole di mais

Temperanza di pesce all’arancia

Stella di mirtilli e ricotta

La sala ristorante non potrà accogliere più di 22 persone (come gli Arcani Maggiori) e, anche per questo, sono gradite le prenotazioni. Osteria Peperita tel. 0586/630871



1 Commento a "Invito a cena con Tarocchi"

  1. Elena Valenti

    Ci sara’ qualche possibilita’ di un “Invito a cena con Tarocchi” anche a Milano? Mi piacerebbe conoscere meglio il mondo dei tarocchi tramite una serata.
    Grazie
    Elena

Lascia un commento