Il primo mazzo di TAROCCHI MUSICALI

Finalmente in libreria il primo mazzo di Tarocchi musicali

Le Voci degli Arcani sono immagini e suoni evocati in un libro e un CD, opera di Giovanni Pelosini e Giovannimparato. Oltre alla tradizionale arte figurativa, i simboli dei Tarocchi ora parlano anche il linguaggio della musica e si rivolgono alle creature sensibili che hanno intrapreso un cammino di conoscenza.

Questo testo è la prima opera che esplicitamente si dichiara espressione sonora dei 22 Arcani Maggiori del mazzo di Tarocchi: 22 speciali Sentieri spirituali da leggere ed ascoltare come percorsi meditativi nella Spirale cosmica che avvolge e coinvolge la coscienza individuale e quella universale.

Questo libro è assolutamente unico. Immagini e suoni, infatti, si fondono perfettamente nell’armonia del complesso simbolismo dei Tarocchi. Questa è la prima opera dedicata esclusivamente alla “voce” dei 22 Arcani Maggiori del mazzo dei tarocchi: 22 speciali Sentieri spirituali da leggere e ascoltare come percorsi di conoscenza che si inseguono nella spirale cosmica che avvolge e coinvolge la coscienza individuale e universale. L’autore, studioso di simboli esoterici e astrologici è riuscito a immortalare, sfruttando l’estro creativo e la sensibilità di uno straordinario musicista come Giovanni Imparato, la vera sacralità dei tarocchi, l’essenza della ricerca interiore: un vero e proprio percorso meditativo.
Massimo Bonasorte (pubblicato sul mensile «Hera», settembre 2008)

Il libro di 96 pagine di Giovanni Pelosini con allegato CD musicale di Giovannimparato appositamente composto e interpretato, sarà presentato dagli autori a

Vada (LI), presso il ristorante Casamatta, via Aurelia, 20,

venerdì 3 aprile 2009 alle 18.30

INGRESSO LIBERO

Le Voci degli Arcani è disponibile presso le migliori librerie e al Museo dei Tarocchi.



Lascia un commento