Roma, 29 gennaio-26 febbraio 2010: Conversazioni astrologiche

Conversazioni Astrologiche con Emanuela Badiali

Dal 29 gennaio 2010 per cinque venerdì

Libreria Gabi – Via Gabi, 30 Roma

L’intento di Emanuela Badiali, astrologa di grande esperienza, è quello di spiegare in maniera semplice, anche per chi è alle prime armi, il significato dell’Astrologia e la sua interpretazione. La sequenza zodiacale dei segni è nota a tutti: ogni segno dall’Ariete ai Pesci si sussegue per circa 30 giorni e per 30° nella fascia zodiacale che è composta di 360°. Si parte dall’Ariete che corrisponde anche stagionalmente all’Equinozio di primavera del 21 marzo, con caratteristiche simboliche che creano anche l’Energia di inizio di ogni nuovo anno astrologico.

L’Astrologia parla un linguaggio pieno di simboli anche mitologici antichi come l’uomo, analogie e corrispondenze tra “energie” diverse e allo stesso tempo collegate. Si crea come un puzzle astrologico in cui lo Zodiaco è il codice di lettura che si può usare per tradurre il temperamento umano in tutte le sue sfumature, percorrendo e ripercorrendo dalla nascita (Ascendente) tutto il percorso del Progetto della vita di ogni individuo.

Nelle cinque serate si parlerà dei segni zodiacali divisi per Elemento perché questa suddivisione consente di diversificare le “energie”, perché di energia siamo fatti fino a che siamo su questo pianeta ed energeticamente tutto è in movimento e vivo. Nello stesso tempo si può comprendere quale energia è più facile da esprimere e quale è più difficile da integrare. Si scopriranno i significati dei segni zodiacali visti in modo diverso da come solitamente siamo abituati a conoscerli. Se viviamo delle dinamiche con i diversi segni zodiacali, impareremo a comprenderli nelle loro caratteristiche, nei loro pregi e difetti, tramite una presentazione originale e simpatica.

L’astrologia psicologica e umanistica cerca di non essere determinista o terroristica. Gli aspetti planetari, i segni, i temi natali non si dividono in buoni o cattivi, ma mettono in evidenza il lavoro che l’individuo ha scelto in questa vita per migliorarsi. L’unico scopo di questo lavoro è l’evoluzione personale e l’evoluzione di tutta la massa di anime attualmente su questo pianeta. Passiamo dallo stato fisico per andare verso quello spirituale.

Programma:

Venerdì 29/1/2010, ore 19: Segni di Fuoco
Venerdì 5/2/2010, ore 19: Segni di Terra
Venerdì 12/2/2010, ore 19: Si parla d’amore in prossimità di San Valentino
Venerdì 19/2/2010, ore 19: Segni d’Aria
Venerdì 26/2/2010, ore 19: Segni d’Acqua

Informazioni: Libreria Gabi, Via Gabi, 30 Roma tel. 06 70452498-9 – Costo 10 €



Lascia un commento