Roma, 27 marzo-6 giugno 2010: Massaggio Aromaterapico
CORSI DI MASSAGGIO AROMATERAPICO
con Renato Tittarelli
dal 27 marzo 2010 al 6 giugno 2010
Centro di Ricerca Erba Sacra
Via Quintilio Varo 68, ROMA
Il Massaggio Aromaterapico è uno dei modi più semplici per utilizzare il potere degli oli essenziali, assieme alla sapienza delle mani, per occuparci della salute del corpo-mente. Generalmente nel massaggio aromaterapico si utilizza una sapiente combinazione di oli vegetali e di oli essenziali puri e naturali. L’utilizzo di oli vegetali di base agevola la manualità nel massaggio facilitando la penetrazione degli oli essenziali e quindi la loro efficacia.
Effetti psicocorporei:
– influisce positivamente sulla circolazione sanguigna e linfatica
– nutre la pelle, rendendola più giovane ed elastica
– permette il naturale rilascio di tossine, di ansietà e stress, ovvero tensione fisica, emozionale e psichica localizzate a livello muscolare, articolare e degli organi interni
– aumenta il livello energetico individuale ed il tono dell’umore
– rinforza il sistema immunitario, migliorando la resistenza alle malattie
– migliora la vita affettiva
– favorisce la rigenerazione cellulare e tissutale
– combatte i radicali liberi, favorendo la longevità
Effetti energetici e spirituali:
– permette di dare uno sguardo alle cause interiori del disagio o malattia
– favorisce l’integrazione del piacere nella vita, portando ad abbandonare gli schemi di sofferenza
– aiuta ad uscire dal senso di colpa, causato spesso dalla ripetizione degli errori
– porta naturalmente al rilassamento
– rinnovava le energie vitali e mentali
– permette di attingere alla positività e all’amore.
Il Massaggio Aromaterapico esprime l’essenza dell’unione creativa dell’intelligenza delle piante, dell’uomo e del divino secondo il triangolo della guarigione: Cielo, Uomo, Terra.
Dal regno divino (Cielo) degli angeli, arcangeli e maestri realizzati viene donata l’ispirazione, l’intuizione e la capacità di provare amore e compassione verso ogni forma di vita.
Dal regno umano (Uomo) arrivano l’arte, la tecnica, la conoscenza, la scienza e le scoperte accumulate dai nostri progenitori fino ad oggi.
Dal regno della natura (Terra) provengono gli oli vegetali di base e gli oli essenziali che racchiudono la forza e la saggezza degli esseri di luce che governano e proteggono la nostra terra.
Programma:
1) Massaggio Aromaterapico Introduttivo
Sabato 27 Marzo 2010, ore 15.00-18.30
Domenica 28 Marzo 2010, ore 9.30-13.00 / 15.00-18.30
2) Massaggio Aromaterapico Alchemico
Sabato 24 Aprile 2010, ore 15.00-18.30
Domenica 25 Aprile 2010, ore 9.30-13.00 / 15.00-18.30
3) Massaggio Aromaterapico Psicoenergetico
Sabato 5 Giugno 2010, ore 15.00-18.30
Domenica 6 Giugno 2010, ore 9.30-13.00 / 15.00-18.30
Luogo: presso il Centro di Ricerca Erba Sacra, Via Quintilio Varo 68 – 00174 ROMA
Tel. 06.71546212 Cel. 346.2179491
Durata: due giorni. Sabato ore 15.00-19.00, domenica ore 9.30-13.00 / 15.00-19.00
Obiettivi: fornire una preparazione di base per un utilizzo familiare, semplice e sicuro delle potenzialità creative insite nella pratica del massaggio aromaterapico.
Costo: 150,00 € a week end. Per gli iscritti all’Accademia Opera e al Centro di Ricerca Erba Sacra 130,00 €.
Docente: Renato Tittarelli, terapeuta energetico-spirituale dal 1986. Si è formato in Medicina Tradizionale Cinese, specializzandosi nell’aspetto energetico, praticando l’agopuntura, lo shiatsu, la moxa dal 1981 al 2000. Naturopata, esperto in Yoga, Ayurveda, aromaterapia, alchimia, fitoterapia spagirica, numerologia, meditazione. Direttore e fondatore nel 2000 della SOAM, Scuola Olistica di Aromaterapia e Massaggio di Bologna, ora con sede a Chiaravalle (AN). Fondatore nel 2004 della Scuola NUEN di Numerologia Energetica. Presidente della Associazione Cielo in Terra di Arti per la Salute ed il Benessere Olistico di Chiaravalle.
Informazioni: tel/fax: +39 071.7450892 – Cell: +39 347. 0789171