Firenze, 18 settembre 2010: Convegno su Ferro Ledvinka

Il Comune di Firenze

presenta il Convegno

FERRO LEDVINKA: Riflessi di un grande pioniere

Omaggio al grande iniziatore, studioso, docente e divulgatore della Macrobiotica in Europa, spiritualista sensibile, esperto di channeling a dieci anni dalla scomparsa.

Sabato 18 settembre 2010, ore 10.00

Salone dei Duecento – Palazzo Vecchio, Firenze

Ingresso libero

PROGRAMMA

Saluti di

  • Valdo Spini, Consigliere Comunale di Firenze
  • Tommaso Grassi, Consigliere Comunale di Firenze
  • Mauro Romanelli, Consigliere Regionale della Toscana

Interventi di

  • Luigi Gallo, esperto in terapie naturali

Giovanni Pelosini, docente e scrittore

  • Rossella Bartolozzi, Resp. Amministr. Probios alimenti biologici
  • Roberto Marocchesi, esperto in terapie naturali

Coordina Gioacchino Allasia, esperto in Craniosacrale e Shiatsu

  • Interventi di conoscenti, amici e collaboratori di Ferro
  • Proiezione di un video
  • Rinfresco biologico offerto dalla Probios

<<Ferro Ledvinka è stato un grande pioniere della macrobiotica italiana e non solo, traduttore e autore di libri su argomenti molto importanti, dall’alchimia alla salute alla spiritualità. Docente e consulente apprezzato in tutta Europa, a lui si deve l’apertura e la diffusione del cibo biologico naturale a Firenze e in Toscana. Direttore per diversi anni del Centro Est/Ovest di Firenze, ha aperto porte importanti per tutto un settore che oggi è definito Bio-Naturale“. A lui si deve l’apertura di una delle prime scuole di formazione Shiatsu in Italia. Ho lavorato personalmente con lui per diversi anni e imparato molto; gli devo tanto e questo convegno è un piccolo ma sincero gesto di riconoscenza verso di lui come uomo e per la sua opera.

Se siete persone che si interessano di naturale, di biologico, di discipline del benessere e ne avete la possibilità vi invito a partecipare: l’ingresso è libero.

Ringrazio molto per la sensibilità e disponibilità alla realizzazione del convegno: i familiari e amici di Ferro, il consigliere comunale Tommaso Grassi e il consigliere regionale Mauro Romanelli, giovani ecologisti politici che hanno recepito il valore di questa iniziativa; il Comune di Firenze, tutte le persone che interverranno, la ditta Probios.

Hanno dato la loro disponbilità a partecipare, tra gli altri, il Centro per la diffusione del biologico “La Raccolta” di Firenze, il Negozio di alimenti naturali “Sugar Blues” di Firenze (ideato dallo stesso Ferro), la Gastronomia e pasticceria naturale “Troponais” di Firenze, AAM Terra Nuova, Tra Terra e Cielo, Erboristeria “Le mie erbe” di Scandicci, Negozio naturale “I sette semi” di Scandicci, il centro “Ceres” di Parma, il centro “7 Spighe” di Roma. Durante il convegno saranno proiettati video su Ferro Ledvinka e chi vorrà potrà prendere la parola per ricordare la figura di questo grande personaggio a cui tutti dobbiamo molto.>> Gioacchino Allasia

Vedi anche:



Lascia un commento