Le Voci degli Arcani, il Primo Mazzo di “Tarocchi Musicali”
L’esperimento di tradurre in suoni gli Arcani Maggiori dei Tarocchi producendo il primo mazzo musicale della storia nacque come iniziale progetto fin dal 1995 e fu pubblicato nel 2007 con un originale libro e un cd con 22 inedite tracce.
Esaurita la tiratura, finalmente la casa editrice Hermatena ne ha pubblicata nel 2013 una versione rinnovata nella collana tarologica “Via del Matto numero 0“.
Il testo di Giovanni Pelosini è intenso e ricco di suggerimenti pratici di utilizzo meditativo e mantico delle tracce musicali. Le musiche di Giovanni Imparato sono straordinarie interpretazioni della sceneggiatura e sollecitano visioni di sapore mediterraneo e afrocubano, fuori dal tempo e dallo spazio. La saggezza iniziatica dei Tarocchi si miscela elegantemente con quella degli Orisha e il lettore è invitato a percorrere 22 Sentieri mistici e simbolici in scenari sempre diversi, guidato dagli Arcani e dalle loro “Voci”.
La visualizzazione guidata dal testo e dalle sonorità è un percorso stimolante di conoscenza e di liberazione, di coscienza e di arte, di ricerca e di ispirazione.
Da leggere, da ascoltare, da meditare…
Giovanni Pelosini, Le Voci degli Arcani, 2013, Hermatena Edizioni
Libro + CD 22,00 €
Disponibile in libreria e presso Museo Internazionale dei Tarocchi: tel. 051.916563 – Fax 051.916563 – Portatile 339.4675826