Arco, 24 marzo 2017: Presentazione in Trentino del libro “Tarocchi, Specchi dell’Infinito”

giovanni-pelosini-tarocchi-specchi-dellinfinito-2INCONTRO CON L’AUTORE

Giovanni Pelosini

presenta

TAROCCHI
Gli Specchi dell’Infinito

Arco (TN), Hotel Al Sole, Via Foro Boario, 5

Venerdì 24 marzo 2017, ore 20.30

Info: tel. 0464.516676

INGRESSO LIBERO

Giovanni Pelosini è dottore in scienze, scrittore e docente. Si occupa di tarologia, astrologia, simbologia, yoga, spiritualità, discipline olistiche, biologia, pedagogia, teatro e cinema. Fra i massimi autori internazionali esperti di Tarocchi, ha pubblicato circa centocinquanta testi cartacei, alcuni dei quali tradotti in sette lingue.

Il suo ultimo libro Tarocchi, gli Specchi dell’Infinito (Hermatena, 2016) è un’importante opera che sta contribuendo a rivalutare l’importanza della Tarologia nella storia e nella filosofia occidentale, tracciando linee di ricerca inedite e originali, con interessanti connessioni fra i Tarocchi, l’astrologia, la filosofia, la psicologia del profondo, l’alchimia spirituale, il Karma, la microfisica, le neuroscienze, l’olismo: dalla riscoperta delle più segrete origini rinascimentali all’attualità umanistica del pensiero tarologico.

Storia, filosofia, simboli, alchimia, cartomanzia pratica: Un’Opera Omnia che racchiude tutta la sapienza dei Tarocchi a livello mondiale. Dalla storia, alla filosofia, alle varie tecniche di lettura per un manuale colto e completo senza precedenti. Un testo adatto per esperti della cultura taro-logica, ma anche per neofiti all’inizio del loro percorso. Il primo e unico libro che ha racchiuso tutti i segreti e le vie per raggiungere la conoscenza di queste carte, una sorta di archetipi dell’anima, che segnano una via iniziatica per toccare l’essenza dell’esistenza.

G. Pelosini, Tarocchi, gli Specchi dell’Infinito, Hermatena, 2016



Lascia un commento