ASTROLABOR, Nuovo Trimestrale di Astrologia & Dintorni
Finalmente disponibile il primo numero di “ASTROLABOR” (dicembre 2019): la nuovissima rivista nazionale di Astrologia (e non solo) con articoli dei più noti autori professionisti d’Italia.
AstroLabor è un trimestrale che pubblicherà contenuti di buon livello scritti da autori che hanno il desiderio di sperimentare, di seguire strade diverse, di esplorare possibilità. Il sottotitolo parla di “Astrologia e Dintorni” proprio perché in queste esplorazioni e sperimentazioni non si esclude nulla: la rivista sarà una creatura in continua evoluzione, priva di strutture rigide e senza gabbie.
Questo primo numero di Astrolabor apre con un omaggio ad André Barbault, il grande maestro francese recentemente scomparso che lascia all’astrologia moderna un’importante eredità di opere e di affetti. Ci sono articoli di cronaca, di attualità, di astrologia medica (correlazioni tra le posizioni astrali e gli interventi chirurgici), riflessioni sull’astrologia come linguaggio, sugli archetipi, una divertente analisi del tema di Diabolik (vedi anche questo articolo per il 50° del fumetto), un’inedita ipotesi sull’antica conoscenza dei Magi, un pezzo sulle stelle del web, e altro.
Buona lettura con le prestigiose firme di Giacomo Albano, Enzo Barillà, Grazia Bordoni, Antonio Capitani, Laura Malinverni, Giovanni Pelosini, Paolo Quagliarella, Adriana Rampino Cavadini, Sandra Zagatti.